Cercare files torrent con...

Oggi la maggior parte degli amanti del p2p saprà che, oltre al diffuso eMule , esistono altri softwares in grado di gestire la condivisione di files di qualunque genere. Tra questi vanno annoverati quei programmi che gestiscono il download-upload dei cosiddetti files torrent, come ad esempio uTorrent , un software che ai più risulta essere molto pratico e molto leggero in termini di risorse richieste per il suo funzionamento. Tuttavia uTorrent si differenzia da eMule, oltre che per la tipologia dei files che gestisce, anche e soprattutto per la barra di ricerca.

pgzkg6w2g0e3v0b35zjg.jpg 

Questa, a differenza della ricerca che viene effettuata su eMule, non consente di ottenere risultati completi e dettagliati ed ecco che si rende necessario effettuare ricerche di files torrent attraverso motori di ricerca sparsi un pò qua e un pò là sul web.

Personalmente ne ho testati molti di questi motori di ricerca ma uno di quelli che mi è sembrato più completo e soprattutto molto veloce nel restituire i risultati della ricerca è btjunkie.

y4d7ylq1f4079im7cvfg.jpg

La Home Page è semplice e intuitiva, per effettuare una ricerca basta scrivere il nome del file nella corrispondente casella di ricerca:

po1zrnk5ccgbrmfoj592.jpg

Inoltre il motore presenta interessanti filtri che facilitano la ricerca.

In conclusione, direi che btjunkie è ben fatto e...anche un pò user friendly, tale da renderlo anche piacevole nella sua visione...

Commenti

Post più popolari